Massaggi Savona
Massaggi a Savona: ecco cosa accade al nostro organismo quando ci sottoponiamo ad un trattamento che il massaggio rappresenti, da sempre, una vera e propria terapia è verità indiscussa.
Che il massaggio rappresenti, da sempre, una vera e propria terapia è verità indiscussa.
Tutti abbiamo provato, almeno una volta nella vita, ad assaporare la distensione che i massaggi a Savona possono ingenerare in capo al nostro sistema nervoso.
Coloro che non hanno vissuto questa esperienza rimangono incuriositi, ripromettendosi di sottoporsi, almeno per una volta, a questi trattamenti che affondano le loro origini nella notte dei tempi.
Da profani in materia, ci limitiamo ad apprezzare gli effetti che il massaggi a Savona hanno su di noi, ma ci siamo mai sottoposti qualche interrogativo di topo scientifico?
Ad esempio, cosa accade dal punto di vista strettamente biologico quando il nostro corpo si vede sottoposto ad un massaggio?
Massaggi a Savona: partiamo dalla etimologia e dalle origini
Per comprendere il funzionamento e gli effetti dei massaggi a Savona è bene partire dalla loro etimologia. La parola massaggio deriva dal greco massein che significa "impastare", "modellare".
Si tratta della più antica forma di terapia fisica mai esistita, utilizzata sin dall’antichità per allontanare la fatica e lo stress dall’organismo, alleviare i dolori e decontrarre la muscolatura.
I massaggi a Savona oggi trovano spazio all'interno di centri estetici, centri di fisioterapia e studi specialistici ma, a dispetto del passare del tempo, essi non hanno perso la loro originaria finalità.
Quello che è cambiato non è di certo l’approccio, bensì il ventaglio dei trattamenti che possono essere eseguiti, che si focalizzano ciascuno, rispettivamente, su un dato obiettivo.
Esistono infatti massaggi a Savona distensivi, muscolari, drenanti, anticellulite, ma anche sportivi ed antidolore. Il massaggio originariamente durava pochissimo, oggi, invece, grazie agli studi condotti, si è dimostrato che alcuni di essi possono sortire risultati direttamente proporzionali in portata ed efficacia alla loro durata.
Massaggi a Savona: ecco cosa accade al nostro corpo
Si sente oggi sempre più parlare di massoterapia la punto che, impropriamente, essa viene confusa con la pratica dei massaggi a Savona.
In verità la massoterapia sta ad indicare la scienza che mette insieme tutte le tecniche sottese ai massaggi eseguiti tenendo conto delle condizioni generali del paziente, quindi sesso, età, condizioni fisiche del soggetto che si sottopone ai massaggi a Savona, problemi da trattare e capacità di reazione dell'organismo. Ciò posto, è bene passare in rassegna i meccanismi che si mettono in atto quando il nostro corpo è sottoposto ad un massaggio.
- Riattivazione del ritorno venoso al cuore: questo ha luogo con lo sfioramento, cosa che accade quando la massaggiatrice fa scivolare il palmo o il polpastrello sulla pelle
- Effetto stimolante e tonificante, ciò accade per effetto della percussione, ossia una sequenza di colpi dati con il palmo della mano
- Miglioramento della circolazione del sangue: è esattamente quello che accade con l'impastamento e con la frizione, le due principali tecniche utilizzate nel corso dei massaggi a Savona
- Allentamento dei dolori e delle pressioni derivanti da crampi: questo ha luogo con la pressione, ossia quando il palmo va a comprimere la pelle eseguendo un movimento continuo e dolce
- Effetto stimolante: questo ha luogo con la vibrazione, ossia una sorta di pressione esercitata dalle dita unitamente ad un movimento oscillatorio.
Massaggi a Savona: effetto stimolante e calmante
I massaggia Savona rappresentano oggi una delle pratiche maggiormente apprezzate e più diffuse tra la popolazione di ogni età. Le ragioni sono da ricondurre all’essere essa un’arte tutta naturale, affatto artefatta, l’unica pratica che consente di trattare il nostro organismo allentando il dolore da spasmi donando al contempo un’eguagliabile sensazione di piacere.
I massaggi a Savona rappresentano il canale privilegiato ed alternativo all’uso di farmaci ed integratori -salvo che l’utilizzo di essi non se ne renda davvero necessario- lo strumento numero uno per vivere in armonia e benessere conciliando la necessità di curare l’aspetto estetico con quella, ancora più importante, di immagazzinare energia.
I massaggi a Savona hanno luogo attraverso il contatto corporeo, manuale e non si avvalgono di nient’altro che di manovre precise e sequenziali. I movimenti del massaggio, eseguiti nella direzione delle fibre muscolari e nel rispetto del senso della circolazione venosa, che, come noto, va dalle estremità verso il cuore, possono davvero fare molto per noi, donandoci un effetto ora tonificante ora calmante, a seconda delle necessità e preferenze individuali.
Bisogna ammetterlo, la nostra concezione dei massaggi a Savona è molto più riduttiva rispetto a quello che essi di fatto rappresentano per il nostro benessere.
GUARDA ANNUNCI MASSAGGI SAVONA
Data di pubblicazione: 20 October 2022
Informazioni utili